Teatro Olimpico Comune di Vicenza

Spettacoli classici al Teatro Olimpico, venerdì 11 ottobre si esibiranno gli adolescenti di Pompei, Torre del Greco, Castellammare di Stabia, Torre Annunziata e Vicenza

Lo spettacolo "Pluto" è una produzione del Parco archeologico di Pompei con Ravenna Festival, Teatro di Napoli - Teatro Nazionale
Data:

10/10/2024

Immagine: Pluto
©Comune di Vicenza -Creative Commons Attribution 4.0 International (CC BY 4.0)

Oggi pomeriggio l'assessore alla cultura, al turismo e all'attrattività della città Ilaria Fantin e l'assessore alle politiche giovanili Leonardo Nicolai hanno incontrato i giovani attori di Pompei, Torre del Greco, Castellammare di Stabia, Torre Annunziata e di Vicenza impegnati nelle prove dello spettacolo Pluto - God of Gold di Marco Martinelli che andrà in scena, in prima regionale, domani, venerdì 11 ottobre al Teatro Olimpico di Vicenza.

L'iniziativa rientra nel progetto teatrale "Sogno di volare" curato dal Parco Archeologico di Pompei con l'obiettivo di coinvolgere la comunità locale nella vita culturale del sito Unesco. Infatti circa trecento ragazzi e bambini dell’area vesuviana, dove è ancora sentito il rischio di dispersione scolastica, disoccupazione ed emigrazione giovanile, hanno partecipato come attori, musicisti e sceneggiatori ad alcuni spettacoli.

Nei mesi scorsi la star internazionale Madonna in visita all'area archeologica ha incontrato alcuni dei giovani protagonisti e ha deciso di finanziare il progetto.

Lo spettacolo Pluto, che rientra nel ciclo di spettacoli classici al Teatro Olimpico di Vicenza, è una produzione del Parco archeologico di Pompei con Ravenna Festival, Teatro di Napoli - Teatro Nazionale. I posti sono tutti esauriti.

Documenti

File allegati

Foto 1 (File image/jpeg 546,15 kB)
Foto 2 (File image/jpeg 554,30 kB)
Ultimo aggiornamento:

10/10/2024 20:16