È possibile acquistare online i biglietti che consentono l'acceso ad altre quattro sedi dei Musei civici.
Fino ad oggi era possibile ottenere online l'ingresso per il Teatro Olimpico, la Vicenza Card, la Vicenza Card Family e la Card 4 musei.
Da oggi è possibile comprare online anche i biglietti per il Museo civico di Palazzo Chiericati, la chiesa di Santa Corona, il Museo Naturalistico Archeologico, le Gallerie di Palazzo Thiene.
I titoli d’ingresso sono disponibili online a tariffa intera e a tariffa gratuita under 18; per le riduzioni e le altre gratuità è necessario rivolgersi di persona all'Ufficio informazioni e accoglienza turistica di Piazza Matteotti o all'Infopoint in Basilica Palladiana.
«Il servizio di acquisto online dei biglietti per i Musei civici si rivela molto utile per risparmiare tempo evitando di recarsi in biglietteria con il rischio di dover attendere in coda in particolare nei periodi dell'anno in cui i musei sono molto visitati. Una volta ottenuto il biglietto online ci si può recare direttamente nelle sedi museali. Anche questo è uno strumento che favorisce l'accessibilità» - dichiara l'assessore alla cultura, al turismo e all'attrattività della città Ilaria Fantin.
La biglietteria online è disponibile al link https://www.ticketlandia.com/m/civici-vicenza%20 e prevede il pagamento dei diritti di prevendita.
Per informazioni: Ufficio Iat - Informazione accoglienza turistica, in piazza Matteotti 12, 0444320854, iat@comune.vicenza.it, aperto tutti i giorni dalle 9 alle 17.30 (chiuso 25 dicembre e 1 gennaio) e Infopoint turistico in Basilica Palladiana dal martedì alla domenica. Nelle sedi dei musei partner si acquistano la Vicenza Card e la Card 4 musei che diventeranno Vicenza Gold Card e la Vicenza Silver Card dal 13 gennaio.